top of page

 

 

Budapest è una città che può offrire luoghi e momenti molto romantici o situazioni di forte complicità, che si adattano bene alla vacanza di una coppia.

Vediamo qualche suggerimento adatto a questa situazione.

 

 

Tramonto da Buda

Il mento del tramonto è sempre un momento magico. Forse a Budapest lo è anche un po’ di più, visto che allo stesso momento si accendono contemporaneamente le illuminazioni cittadine, le luci dei ponti e quelle dei più importati palazzi e monumenti della città. In particolare, le luci dei ponti cambiano colore riscaldandosi lentamente e davanti ai nostri occhi si apre uno spettacolo di particolare intensità.
Il posto migliore per godersi questo momento è dalle colline di Buda, con la città di Pest sotto i nostri occhi.
Suggeriamo, in particolare, di vivere questo momento dal Bastione dei Pescatori, dal Terrazzo davanti al Palazzo Reale o dai belvedere della Citadella.

 

 

Passeggiata serale sul lungo-Danubio

L’intero lungo-Danubio (in ungherese rakpart) di Pest offre una bellissima immagine davanti agli occhi, dato dalla collina Gellért, dominata dalla Statua della Libertà, ma soprattutto la Collina dl Castello con il Palazzo Reale, il Bastione dei Pescatori  la più classica silhouette della collina.
Di sera, poi, lo spettacolo è ancora più coinvolgente.
Si suggerisce, in particolare, il tratto di Belgrád rakpart compreso tra Vigadó tér e il Ponte delle Catene, dal quale ci si può anche affacciare per godersi una visione della città che non può passare inosservato.

 

 

Gita serale su battello

Il momento e la magia serale può essere vissuta con ancora maggiore emozione, vivendolo a bordo di un battello che naviga lentamente lungo il Danubio, offrendo una panoramica davvero completa delle due rive.
Particolarmente promettenti, le due compagnie Legenda e Mahart che offrono anche la possibilità di poter cenare a bordo, anche a lume di candela.

 

 

Terme di notte

Le terme Rudas fanno una apertura speciale la notte del venerdì e del sabato, dalle 10 di sera alle 4 del mattino.
Oltre alle normali vasche termali, è possibile accedere alle vasche wellness, ma soprattutto alla vasca panoramica, situata sulla terrazza della struttura. L’ambiente è lasciato con una luce molto bassa, che permette di viversi al meglio le luci della città e le stelle sopra di noi.

 

 

Ruota panoramica

In Erzsébet tér è posizionata una ruota panoramica che permette di dominare la città dal luogo più alto di Pest. La singola cabina è adibita per quattro persone e quindi è probabile che si resta in compagnia di sconosciuti, ma questo non toglie poi tanto ad un momento molto toccante per una coppia.

 

 

Massaggio di coppia

L’intera città è ricca di strutture dove potersi prendere cura del proprio corpo, con massaggi di diversi tipi, dal tradizionale all’orientale. Molte di queste strutture offrono anche massaggi per coppie. Può essere un’esperienza che unisce benessere e serenità.

 

 

Laghetto del Városliget

L’ingresso del parco Városliget, dal lato di Piazza degli Eroi è caratterizzato da un laghetto artificiale dove in estate è possibile affittare una barchetta a remi, una canoa o un pedalò. D’inverno, questo laghetto viene ghiacciato e diventa una pista di pattinaggio per gli appassionati del genere.

 

 

Várkert Bazár

E’ l’antico accesso al Palazzo Reale ed ex Padiglione Reale e si trova lungo le pendici della Collina del Castello proprio ai piedi del Palazzo. E’ una zona recuperata solo nel 2014 dalle distruzioni della Seconda Guerra Mondiale. Costituita da una serie di costruzioni molto belle e da giardini davvero ben curati.
Forse per il fatto che ancora non rientra nel turismo di massa, una passeggiata nei suoi giardini può essere un momento piacevole.

 

 

L’Albero degli Innamorati

Al centro della piazza di Erzsébet tér è posizionata una struttura metallica allo scopo di poter mettere dei lucchetti da parte di innamorati, sullo stile del ben più famoso Ponte Milvio a Roma.

 

 

Degustazione vini

Al Faust Wine Cellar, la degustazione dei vini è un’esperienza che colpisce tutti i sensi ed è di grande impatto emozionale, grazie alle luci soffuse, le candele sul tavolo e il luogo, che di fatto è una cantina.
L’addetto al tavolo arriva, spiega il vino e poi si allontana, lasciandoci tutto il tempo per gustare il vino in una atmosfera di bellissima serenità e complicità.
Il locale si trova a Buda, sulla Collina del Castello, all’interno dell’Hotel Hilton, con ingresso nel Chiostro dei Domenicani.
http://gbwine.eu/index.php/en/

 

 

Ristorante Kárpátia

Atmosfera retrò, ambientazione di altri tempi, interni elaborati e ricchi, cucina tran silvana e musica live folk gitana e ungherese sono tutte le componenti per una cena molto romantica.
http://www.karpatia.hu/en

 

COPPIE

bottom of page