top of page

Principalmente è un acquario, a cui, però, sono associate anche zone “asciutte” come le foreste tropicali con i loro ospiti: scimmie, rettili e uccelli.

 

 

Storia e Animali

Inaugurato nel 2000, contiene il più grande acquario del Centro Europa, con una superficie di 3000 metri quadri. Costituito da 8 sale a tema, è possibile assistere al volo di uccelli tropicali che volano liberamente e scimmie che saltano tranquille da un ramo all’altro.

La più grande attrattiva, però, è data dalle vasche e in particolare quella dedicata agli squali della capacità di 1,4 milioni di litri, dove un tunnel sommerso della lunghezza di 13 metri, rende la visione degli animali particolarmente suggestiva.

 

 

Attività

E’ possibile assistere al pranzo degli animali e nel sito sono riportati i giorni e gli orari in cui questi vengono nutriti. Si possono organizzare feste per bambini, assistere alla “ricostruzione” di una vera e propria pioggia tropicale. E per gruppi particolarmente addestrati, è possibile entrare nella vasca degli squali.

 

 

Giorni ed orari di apertura

L’apertura dello zoo avviene tutti i giorni della settimana dalle 10 alle 20.

 

 

Biglietti

Prezzo intero: 2.500 fiorini

Bambini: 1.800 fiorini

Fino a 4 anni: gratis

(prezzi a dicembre 2015)

 

Esistono biglietti a prezzo ridotto per gruppi numerosi e gruppi familiari.

 

 

Posizione

Il Tropicarium si trova in Nagytétényi út 37-43, nel XXII distretto, all’interno del Centro Commerciale Campona.

 

 

Come raggiungerlo

Si trova in una zona piuttosto periferica della città, a circa 14 km dal centro e pertanto si deve considerare un tempo di viaggio di oltre mezzora.

 
Il modo più facile per raggiungerlo è da Ferenciek tere (o altre stazioni metro come Meleti, Astoria, Szent Gellért tér), dove prendere l’autobus 133 e scendere alla fermata “Lépcsős utca” (10 fermate – 31 minuti).

 


Link utili

Sito ufficiale: http://www.tropicarium.hu/Tropicarium-Budapest-Hungary (in inglese)

(Tropicarium)

TROPICARIUM

bottom of page